La nostra storia
È il 1982. La Nazionale di calcio Italiana di calcio gioisce alzando al cielo la coppa del mondo, sugli scaffali dei negozi di musica trovano posto i primi cd e due ragazzi attenti e curiosi sono impegnati nel fornire assistenza ad architetti e progettisti romani.
Luigi e Fabio risolvono problemi e forniscono soluzioni.
Giorno dopo giorno, entrano negli uffici e spesso percepiscono una sensazione di inadeguatezza. Sedute scomode, angoli non valorizzati, pessime condizioni di luce. Consapevoli delle difficoltà e certi di poter migliorare il benessere di chi vive l'ufficio, stanno lavorando per raggiungere un obiettivo: creare ambienti di lavoro funzionali e confortevoli. Passano gli anni e cresce l'esperienza. La gavetta è dura, ma ai ragazzi tenacia e dedizione non mancano.
Siamo al 1992 ed inizia la vera avventura. Luigi, Fabio e la Grafitec.
Attenzione al dettaglio, conoscenza dei materiali e degli elementi d'arredo, esperienza, passione. Sono solo alcuni degli ingredienti della ricetta che, dopo 8 anni ha permesso ai due fratelli di spiccare il volo. Da una sede di modeste dimensioni, ad uno spazio produttivo di 400m2.
Luigi e Fabio hanno in comune la passione per le cose realizzare con cura e la loro priorità è quella di creare ambienti unici, costruiti per le persone che li vivono.
Premesso ciò, perché non estendere l'esperienza maturata con il design industriale, anche alle abitazioni? La risposta è sotto agli occhi. La Grafitec diventa sinonimo di design ed arredamento per uffici ed abitazioni private.
Sede nuova, obiettivi nuovi.
Allo spazio produttivo si unisce uno showroom dove Luigi e Fabio accompagnano i clienti per permettergli di testare, apprezzare e scegliere i prodotti, che saranno parte del loro ambiente. I fratelli dopo oltre 20 anni, non hanno perso la voglia di imparare, sperimentare e superare le aspettative di coloro che gli danno fiducia.
Le fasi di lavorazione della nostra sede
Partendo da un terreno di proprietà, abbiamo disegnato un progetto costruito su misura e seguito tutte le fasi di realizzazione. Progettazione, costruzione dell'edificio, soluzioni di arredo per gli uffici e per l'esterno, domotica, illuminotecnica all'avanguardia, pavimenti sopraelevati completamente ispezionabili.Dal cantiere...
...allo stabile concluso
Domotica, impianti fotovoltaici sul tetto dell'edificio e gestione autonoma di produzione di energia che alimenta l'impianto elettrico, quello di condizionamento e di irrigazione;Impianti fotovoltaici, razionalizzazione dei consumi, area carico/scarico merci;
All'interno, nell'area operativa open space, abbiamo scelto soluzioni di arredamento polifunzionali e con design all'avanguardia;
In fase di progettazione si è evidenziata la necessità di creare uno spazio in grado di coniugare ambienti dedicati al relax che all'occorrenza potessero essere sfruttati come zone lavoro. Grazie, infatti, alle soluzioni di domotica scelte ed alla copertura realizzata con tende motorizzate e pareti in vetro, questo spazio si adatta brillantemente alle diverse esigenze diventando un ambiente di lavoro a tutti gli effetti senza perdere la sua naturale connotazione votata al relax.
1982
Luigi e Fabio forniscono assistenza ad architetti e progettisti romani, risolvendo problemi legati ai tavoli da disegno e tecnigrafi
1992
Grafitec: Inizia l'avventura2000
Nuova sede con 400 m2 di spazio produttivo e 260 m2 di showroom2005
Grafitec si trasferisce negli uffici di proprietà; In seguito ad una scissione aziendale, nasce la società Duemilacinque.2010
Grafitec estende le proprie competenze anche all'arredamento degli ambienti domestici2014
Sede riorganizzata e nuovi spazi a disposizione; 400 m2 al piano terra con esposizione dei brand dedicati all'arredamento delle abitazioni; 300 m2 al primo piano, interamente rivolto all'arredamento dell'ufficio. Grafitec Lab: 100 m2 outdoor per incontri e vernissage
Qualità certificata
Come azienda abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 relativa al sistema di gestione per qualità delle procedure, che garantisce ai clienti il perfetto svolgimento del processo produttivo. Per offrire un servizio sempre migliore al cliente, abbiamo acquisito la certificazione ISO 14001:2015 per lo standard di gestione ambientale ed ergonomica, oltre che la certificazione ISO 45001:2018 in merito alla gestione della salute e sicurezza sul lavoro. Inoltre abbiamo l' Attestazione SOA con Categoria OS6 Classifica I, per la partecipazione a gare di appalto pubblico con determinati requisiti richiesti.